Fashion week ALTAROMA 2017

Ciao ragazzi!

Oggi apro una grande parentesi con questo articolo perchè tempo fa ho fatto richiesta ad AltaRoma per l’accreditamento alla fashion week dal 6 al 9 luglio. Non ci speravo molto perchè il mio è un blog nato da poco e pensavo che non mi avrebbero dato molta importanza. Con mia sorpresa invece la mia richiesta è stata accettata! Da quel momento i miei pensieri sono diventati sempre più confusi. Stava per iniziare la mia prima esperienza da vero Fashion Blogger e non sapevo da dove iniziare, cosa mi attendeva una volta giunto a Roma e sopratutto se fossi stato all’altezza delle loro aspettative.

Ho partecipato a maggior parte degli eventi proposti da AltaRoma e, grazie a questa esperienza, sono cresciuto come blogger ed ho potuto accrescere la mia cultura sulla moda e sull’arte.

La prima sfilata che ho visto è stata quella di Greta Boldini. Le sue creazioni mi hanno a dir poco stregato e posso dire al brand in questione: “se vedi una persona in più che ti segue su Instagram e Facebook quello sono io 😀”.

Il suddetto brand è stato fondato a Roma nel 2011 dai designer Alexander Flagella e Michela Musco definendo una nuova idea di couture. Finalista di “who Is On Next? nel 2013″ un progetto di Altaroma in collaborazione con Vogue italia che da spazio agli stilisti emergenti. Nel 2016 i due designer decidono di dividere le rispettive strade e ad oggi l’unico direttore creativo del brand è Alexander Flagella.

La sua collezione si chiama “Sussurri” Spring/Summer 2018. La scenografia è ambientata in un pomeriggio di Maggio, come in un dipinto di Claude Monet con protagonisti un gruppo di cardinali che si godono il tramonto con indosso la talera rossa.

Nelle foto vi mostrerò i capi che mi hanno colpito maggiormente.

 20170706_1907122055974415

Nella foto la modella indossa una veste lunga con colletto di color Rosso e alcuni bottoni gialli che richiamano il foulard giallo. La veste è morbida ed elegante sulle braccia. Una cinta stretta marca i lineamenti del corpo rendendo il tutto molto raffinato, ed infine completato da un cappello con un nastro rosso.

Nella collezione possiamo vedere dei colori tenui e chiari dall’outerwear allo sportswear.

20170706_1906481244622402

In questa foto la borraccia diventa un accessorio funzionale ed imprescindibile per tutto l’outfit. Questa rende il tutto particolare ed elegante, unita alla maglia che mostra le spalle e alla gonna con questo lungo spacco molto glamour.
Qui troverete il video della sfilata da me realizzato. Vi chiedo scusa se si nota che il video è amatoriale ma la prossima volta mi attrezzerò per bene! Questa è una mia promessa che faccio a voi 😊.

Ragazzi per oggi è tutto! Attendo con ansia di conoscere le vostre opinioni! Quindi non esitate a commentare e a seguirmi se vi è piaciuto 😊.

Spero di esservi stato utile 🙂

xoxo

LoShame.

12 Comments +

Lascia un commento